RICERCHE IN CORSO CANDIDATURA SPONTANEA
DIGITAL DATA ANALYST

Stiamo cercando un/a Digital Data Analyst per Hibo - società che fa parte del Gruppo con sedi a Bologna e Milano. La persona si occuperà delle attività di analisi, reporting e generazione di insight e raccomandazioni per contribuire al consolidamento di strategie data-driven e campagne integrate on-offline.



 

Cosa cerchiamo:

 

  • esperienza di almeno 3 anni maturata in ruolo analogo e con focus sui media digitali e social;
  • dimestichezza nell’impostazione di query e generazione di dashboard mediante tool di consumer insight e platform analytics/management come Brandwatch, Socialbakers, Emplifi, Traackr;
  • autonomia nell’impostazione e produzione di benchmark, audit, listening e performance report, evidenze e insight quanti-qualitativi a supporto di output strategici e creativi;
  • Setup, implementazione, gestione e monitoraggio, reportistica del sistema di misurazione e tracciamenti, attraverso l'uso di Tag manager e piattaforme di Analytics (Google, Matomo e similari);
  • Setup e Integrazione di attività di A/B testing su elementi, pagine e flussi complessi, curandone le specifiche tecniche necessarie all’interno delle piattaforme di A/B testing. (Optimaze e Hotjar);
  • Gestione e integrazione di scenari di Marketing automation, journey e personalizzazione all’interno di piattaforme editoriali tramite l'utilizzo di Sales-Manago;
  • Redazione di requisiti di tracciamento e di documentazione tecnica per il monitoraggio;
  • Collaborazione costante con le unit IT, UX e Business  per la realizzazione delle attività di Analytics & CRO;
  • Buona Conoscenza SEO/SEM.

 

Plus graditi:

 

  • Conoscenza di strumenti di data visualization (es. Phyton, Data Studio, Tableau, PowerBI)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore)
  • Flessibilità, curiosità e buone capacità organizzative
  • Immediata disponibilità

 

Cosa ti possiamo offrire:

 

  • Coinvolgimento su progetti importanti a livello nazionale e internazionale
  • Ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e flessibile
  • Possibilità di lavorare da remoto





Il Gruppo Maggioli ha conseguito il Certificato d'Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs, società che valuta e certifica la qualità del lavoro percepita dai dipendenti all'interno delle aziende che offrono i migliori standard lavorativi in ambienti congeniali e nel rispetto del 'work-life balance', proattivo e protettivo.

 

Chi siamo/cosa facciamo

Siamo una Family Company da oltre cento anni. Conoscenza e tecnologia sono le nostre passioni, e il nostro business. Noi le trasformiamo in prodotti, servizi e soluzioni integrate per promuovere e sostenere la trasformazione digitale, l’innovazione di processo e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, delle Imprese e del mondo delle Libere Professioni. Grazie alla passione e alla competenza di oltre 2000 collaboratori abbiamo conquistato la leadership di mercato in Italia e siamo in forte crescita nel mercato internazionale.

Crescere con noi/crescere con te

Se "innovatori per tradizione" è il nostro motto, è perché da noi non si sta fermi un momento e non si smette mai di imparare. Se sei all’inizio del tuo percorso lavorativo ti aiutiamo a trasformare il tuo talento in professionalità e le tue conoscenze in competenze; se invece hai già una carriera alle spalle definiamo con te come valorizzare al meglio la tua esperienza e offrirti le giuste sfide per continuare a crescere. In ogni caso il nostro obiettivo è farti sempre sentire la persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto.