TECNICO HELP DESK DI II° LIVELLO
Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.
La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working).
Ti occuperai di:
- Assicurare la corretta implementazione e gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID su tutto il parco clienti;
- Gestire
l’integrazione con Active Directory o altri IdP
esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
- Collaborare
con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle
infrastrutture aziendali, garantendo una perfetta interoperabilità tra
sistemi;
- Monitorare
e applicare i requisiti tecnici necessari per garantire un’autenticazione
forte sui diversi prodotti, in conformità con la normativa
europea NIS2;
- Supportare
i team aziendali dominiocentrici, diventando il punto di
riferimento per tutti i processi legati a federazioni, autenticazioni e
normative correlate;
- Gestire
autonomamente attività tecniche, come troubleshooting, analisi e
risoluzione di problematiche complesse;
- Raccogliere, analizzare ed elaborare rapidamente informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative efficaci
Cosa cerchiamo:
- Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
- Esperienza pregressa di 1-2 anni come Tecnico Help Desk o Analista Software;
- Buone capacità relazionali e di team working;
- Problem Solving;
- Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali
Plus graditi:
Conoscenza dei protocolli di autenticazione federata SAML2 e OIDC
Cosa ti possiamo offrire?
- Smart working;
- Assicurazione sanitaria;
- Convenzioni aziendali;
- Formazione