RICERCHE IN CORSO CANDIDATURA SPONTANEA
TECNICO HELP DESK DI II° LIVELLO

Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione. 

La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working). 


 Ti occuperai di:

  • Assicurare la corretta implementazione e gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID su tutto il parco clienti;
  • Gestire l’integrazione con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
  • Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo una perfetta interoperabilità tra sistemi;
  • Monitorare e applicare i requisiti tecnici necessari per garantire un’autenticazione forte sui diversi prodotti, in conformità con la normativa europea NIS2;
  • Supportare i team aziendali dominiocentrici, diventando il punto di riferimento per tutti i processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
  • Gestire autonomamente attività tecniche, come troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse;
  • Raccogliere, analizzare ed elaborare rapidamente informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative efficaci


Cosa cerchiamo:

  •       Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
  •       Esperienza pregressa di 1-2 anni come Tecnico Help Desk o Analista Software;
  •       Buone capacità relazionali e di team working;
  •       Problem Solving;
  •       Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali 

 

Plus graditi:

  • Conoscenza dei protocolli di autenticazione federata SAML2 e OIDC


Cosa ti possiamo offrire?

  • Smart working; 
  • Assicurazione sanitaria;
  • Convenzioni aziendali; 
  • Formazione